Ferrara città d’arte e cultura

La città e i dintorni

Il nostro agriturismo si trova a pochi chilometri dallo splendido centro cittadino di Ferrara, città patrimonio dell’UNESCO dal 1995 tra Bologna e Ravenna.

Nella “città delle biciclette” potrete visitare il Palazzo dei Diamanti e la Pinacoteca Nazionale, il Duomo di Ferrara e l’adiacente Piazza Trento e Trieste, Piazza Ariostea, la Certosa con la monumentale tomba del Boldini, il Parco Massari, ma anche Palazzo Schifanoia, la Basilica di Santa Maria in Vado, o quella di San Benedetto o di San Giorgio.

Punto di spicco tra tutte le bellezze di Ferrara è il Castello Estense con il suo fossato ancora pieno di acqua che arriva direttamente dai rami del fiume Po.

Spostandosi poi verso la campagna ferrarese compresa tra il fiume Po e il fiume Reno, scoprirete le altre Delizie Estensi, le residenze che la famiglia d’Este ha costruito su tutto il territorio della provincia di Ferrara: alcune di esse si trovano a pochi chilometri dal nostro agriturismo, come la Delizia del Verginese e il Belriguardo.

Dirigendosi verso il mare invece, dovete assolutamente visitare la città di Comacchio, i 7 Lidi Ferraresi, Pomposa e la sua Abbazia.

Richiedi informazioni

Compila il seguente form ed un nostro responsabile ti contatterà il prima possibile